Lockekey_200Come molti di voi già sapranno, il Comic Con di San Diego è una macchina dalle potenzialità promozionali davvero enormi, e ogni anno si trasforma in un’ importante vetrina che permette ai produttori e agli attori di mostrare ai fan i pilot delle nuove serie (e non solo).

Quest’anno l’evento si terrà dal 21 al 24 luglio, e nel calendario della giornata del 22 è stato inserito anche Locke & Key, pilot che l’anno scorso era risultato essere tra i più promettenti commissionati da FOX, che però poi non aveva ricevuto alcun ordine.

Locke & Key, diretto da Mark Romanek e interpretato da Miranda Otto e Nick Stahl, trae ispirazione dalla graphic novel omonima scritta da Joe Hill e Gabriel Rodriguez, e segue le vicende di una famiglia in crisi che trasloca in una casa infestata da fantasmi e piena di segreti, pericoli e opportunità.

Dopo la proiezione ci sarà anche un round table con Hill, Rodriguez, Josh Friedman (autore del pilot e produttore esecutivo) e i produttori esecutivi Alex Kurtzman e Roberto Orci.

A sponsorizzare la presenza del pilot al Comic Con la IDW Comic, ovvero la casa editrice che pubblica il fumetto, che ha dichiarato: “Questo unico screening dell’intero pilot vi dimostrerà che il prossimo autunno ci sarà un grosso vuoto nelle vostre TV.

Probabilmente il fine di questo panel è quello di riaccendere l’interesse del network (o di qualcun altro) nei confronti del prodotto e, dato che è molto inusuale vedere al Comic Con un pilot rimasto sprovvisto di un ordine, non è detto che alla fine non riesca nel suo intento.

Fonti: ScreenrantDeadline