michele-monteith-colfer-won-t-return-to-glee-season-4

I grandi protagonisti di Glee Lea Michele, Cory Monteith e Chris Colfer non torneranno nella quarta stagione del telefilm della FOX.

In una intervista esclusiva con l’Hollywood Reporter, il co-creatore della serie Ryan Murphy ha dichiarato che i tre saranno tra i personaggi che si diplomeranno alla fine della terza stagione, che andrà in onda negli Stati Uniti a partire da questo autunno.

Colfer (Kurt), Michele (Rachel) e Monteith (Finn) termineranno quindi la loro carriera nello show con la prossima stagione.

“Li potevamo tenere per sei anni e la gente ci avrebbe criticato per mancanza di realismo,” ha commentato Murphy. “Oppure si può essere fedeli e dire che era chiaro quando è iniziato lo show che i ragazzi erano al secondo anno di liceo e quindi si sarebbero diplomati quest’anno.”

Il co-creatore ha aggiunto che un tema importante nella terza stagione sarà la pianificazione del futuro dopo il liceo, facendo notare che “saranno di più i personaggi che se ne andranno di quelli che resteranno” una volta che si arriverà al diploma al termine del prossimo anno.

Chi resterà e chi se ne andrà verrà rivelato il 20 settembre con la premiere di stagione.

“Abbiamo preso questa decisione e ho coinvolto Chris e Lea, e hanno pensato che fosse una buona idea. Entrambi si fidano degli autori e si fidano di me ed erano sicuri che sarà fantastico chiudere finché sono ancora un grande successo.”

La decisione di Murphy e dei collaboratori co-creatori Brad Falchuck e Ian Brennan è stata accolta con favore dai nuovi autori della serie, ha precisato.

“Avevamo già preso questa decisione prima di coinvolgere i nuovi autori, e a tutti è piaciuto il modo in cui vorremo svilupparla,” ha commentato Murphy. “Sono molto interessato al personaggio di Lea: non tanto nella sua relazione con Finn, ma nei suoi sogni dopo il liceo e i suoi piani per raggiungerli,” ha aggiunto. “Il mio ultimo anno di liceo è stato così.”

Murphy ha riconosciuto che, sebbene non abbia ancora discusso i piani con Monteith, presume che sia consapevole che il suo personaggio sarà tra quelli che si diplomeranno.

Fonte: THR