Chord-Overstreet-GleeChord Overstreet, che si è unito a Glee a partire dalla seconda stagione, non tornerà dopo il termine della terza stagione dello show, a cui parteciperà senza il titolo di series regular. L’attore ha commentato con TV Line questa svolta nella sua carriera, parlando del suo ruolo da guest star in The Middle e del suo interesse per l’industria musicale.

Come hai reagito alla notizia che non saresti tornato come series regular nella terza stagione di Glee?
Naturalmente all’inizio ci sono rimasto male. Mi sono divertito moltissimo a lavorare nello show, è stata una delle migliori esperienze della mia vita. Ma ho deciso di prenderla come un’opportunità per dedicarmi alla mia musica.

I produttori ti hanno invitato a ritornare abbastanza di frequente, con la possibilità di diventare regular nel corso della stagione, però hai declinato l’offerta. Perché?
Scrivo musica da ché sono nato, e ora ho l’opportunità di lavorare a un disco. E’ qualcosa che ho sempre voluto fare. Ci ho pensato molto e sono giunto alla conclusione che voglio concentrarmi su mio album e su questa strada della mia carriera. Mi hanno offerto di tornare per alcuni episodi, ma non era niente di sicuro, per cui ho rifiutato e deciso di dedicarmi alla musica. E questa è stata la mia principale priorità negli ultimi due mesi.

Sarai guest star in un episodio di The Middle però, quindi non stai abbandonando la tua carriera da attore…
Per ora mi concentro sulla musica, però adoro The Middle. E’ uno dei miei show preferiti. Sono un grandissimo fan di Neil Flynn. Per cui quando mi hanno chiesto di partecipare, non ho rifiutato.

Continuerai a guardare Glee?
Penso che non potrei mai smettere di vederlo! [ride]

La terza stagione di Glee tornerà negli Stati Uniti a partire da martedì 25 settembre, su FOX.

Fonte: TV Line