E’ Deadline a rivelare in anteprima che Desperate Housewives terminerà a maggio 2012. L’annuncio verrà fatto domenica durante il TCA dalla ABC: l’ottava stagione sarà l’ultima, e terminerà a maggio del 2012.

Secondo il sito, il network sta avvertendo proprio in questi giorni i protagonisti, e pare che Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross ed Eva Longoria siano tutte decisamente sconvolte dalla notizia, in quanto si aspettavano che dopo il rinnovo di qualche mese fa la serie di Marc Cherry sarebbe proseguita fino al 2013 quindi: era stato lo stesso creatore a sostenere di voler realizzare nove stagioni. Le stesse attrici erano state opzionate anche per la nona stagione dopo una lunga trattativa.

L’ultima stagione, l’ottava, sarà anche la prima senza il coinvolgimento diretto di Cherry, che non è più produttore esecutivo e showrunner dalla fine della settima stagione: questo drammatico cambiamento dietro le quinte aveva lasciato presagire che la serie si avviava verso la conclusione. La serie ha retto piuttosto bene con gli ascolti anno dopo anno, e soprattutto è stata venduta benissimo all’estero (51.6 milioni di spettatori di media in 68 paesi).

Il primo episodio dell’ultima stagione andrà in onda sulla ABC il 25 settembre.

desperatehousewives2