bones-4set-200L’inattesa gravidanza di Emily Deschanel ha costretto i produttori di Bones a produrre una stagione ridotta, e pertanto – come già saprete – la settima serie consterà di soli tredici episodi.

Ma il network adesso ha un pò cambiato le carte in tavola e ha commissionato alla produzione altri 4 episodi, una decisione che ha ovviamente destabilizzato i piani degli autori.

Il produttore esecutivo Stephen Nathan ha infatti dichiarato: “La situazione in cui siamo è davvero strana. All’inizio [FOX] ci ha chiesto di produrre tredici episodi, ma adesso vogliono tutti gli episodi che possiamo produrre.”

Ma questi quattro ‘episodi bonus’ potrebbero essere gestiti in modo autonomo: “Stiamo costruendo la stagione in modo che il finale sia nel tredicesimo episodio, e poi alla fine ci saranno altri quattro episodi sui quali potremo lavorare. [Fox] li potrà trasmettere in un giorno diverso, oppure potrebbero mandarli in onda in estate, o tenerli da parte per l’autunno.”

Per come è stata strutturata attualmente la settima stagione, sei episodi verranno trasmessi in autunno e sette in estate, in concomitanza con il debutto di The Finder, spinoff dello show.

Ma Nathan non è davvero in grado di dire che funzione avranno questi inattesi episodi, e azzarda persino la previsione di una mini stagione:“Dato che lo show è strutturato in modo episodico, e dato che sappiamo cosa succede tra Booth e Brennan, possiamo fare 4 grandiosi episodi che fungano quasi da mini stagione. Quindi possiamo fare una mini stagione di 4 episodi dopo la stagione regolare di tredici. E’ strano ed è una sfida. Ma lo faremo.

La settima stagione di Bones debutterà in America il 3 novembre.

Fonte: TV Line