Game of Thrones 2 - setMentre proseguono le riprese della seconda stagione di Game of Thrones, iniziano a diffondersi alcuni rumour sul futuro della serie: sembra infatti che il canale via cavo HBO sia intenzionato a ordinare (nei prossimi mesi) una terza e una quarta stagione della serie, da girare in contemporanea nell’arco di 9 mesi.

Secondo le voci, alcuni attori hanno fatto provini non solo per la seconda stagione, ma anche per quelle successive, e la rete avrebbe comunicato alle troupe in Irlanda l’intenzione di girare le due stagioni insieme (anche per ridurre i costi): è già stato ipotizzato, e di fatto confermato dagli autori, che il terzo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A Storm of Swords), su cui la serie si basa, sarà adattato in più di una sola stagione, perché molto lungo. I rumour confermerebbero quest’intenzione.

Ovviamente al momento si tratta di speculazioni e difficilmente la HBO renderà noto qualcosa prima della partenza della seconda stagione.

Negli Stati Uniti la seconda stagione andrà in onda a partire dal mese di aprile 2012 sul canale via cavo HBO.

In Italia la serie viene trasmessa dall’11 novembre, con il titolo Il trono di spade, sul canale satellitare Sky Cinema 1 HD.

Fonte: Winter Is Coming