game-of-thrones-2Domenica sera si è conclusa sulla HBO la seconda stagione di Game of Thrones, con un finale di 70 minuti in cui ci sono state diverse sorprese. Cosa succede ora? La produzione della terza stagione sta per cominciare e i due creatori della serie, David Benioff e D.B. Weiss, hanno anticipato qualche informazione, commentano alcuni elementi del finale.

Attenzione: l’articolo contiene spoiler se non avete visto l’ultimo episodio della seconda stagione!

  • Benioff e Weiss sono contenti che il ritorno a sorpresa di Drogo non sia stato rovinato da qualche anticipazione: Jason Momoa ha girato le sue scene a Belstaff ed è impossibile che nessuno si sia accorto della sua presenza, ma per fortuna nessuno ha parlato.
  • I due sceneggiatori, che al momento stanno adattando A Storm of Swords, hanno firmato un contratto biennale con la HBO: questo assicura la loro presenza anche per la quarta stagione, non ancora confermata ufficialmente. (La rete ha reso noto che la serie viene seguita settimanalmente da circa 10.3 milioni di spettatori).
  • Le riprese della terza stagione si svolgeranno nelle stesse location della seconda: Croazia, Islanda e Irlanda, ma potrebbe essere necessario girare anche in una nuova nazione.

La seconda stagione di Game of Thrones si concluderà venerdì sera anche in Italia, con gli ultimi 2 episodi su Sky Cinema 1 HD . La terza stagione partirà nella primavera del 2013.

Fonte: EW