La notizia che Colton Haynes ha lasciato Teen Wolf ha colto di sorpresa tanto i fan quanto il cast della serie tv di MTV. I protagonisti ammettono di essere rimasti allibiti nell’apprendere la notizia:

“Lo abbiamo scoperto come tutti gli altri – penso che ci fosse un tweet o qualcosa del genere,” ha spiegato Crystal Reed ai giornalisti durante una serata di beneficenza organizzata dal network. “Io non me lo aspettavo, sono rimasta sconvolta”.

Teen-Wolf-s2-e1Non sono ancora noti i veri motivi dell’addio dell’attore alla serie, tuttavia è opinione diffusa che c’entrassero l’offerta di MTV per il rinnovo del contratto, giudicata non abbastanza soddisfacente dall’attore.

Si diceva la stessa cosa alla fine della prima stagione,” ha aggiunto Tyler Posey, “quindi c’eravamo abituati. Solo che questa volta è successo davvero, ed è stato veramente brutto, e molto strano. Sarà strano girare la serie senza di lui, ma fortunatamente siamo un gruppo di professionisti e la serie sopravviverà.”

Dylan O’Brien ha aggiunto che si è trattata di una questione unicamente professionale:

“Alla fine penso che usciremo tutti quanti insieme lo stesso, verrà alle nostre feste quando la serie andrà in onda. Siamo ancora tutti amici suoi e usciamo ancora con lui, gli auguriamo tanta fortuna e lo continueremo a vedere.”

La terza stagione, le cui riprese sono imminenti, avrà il doppio degli episodi della seconda stagione, e farà un salto temporale di quattro mesi, con una spiegazione precisa del motivo per cui il personaggio di Haynes è sparito, già dal primo episodio. Tuttavia non sarà nulla di troppo drastico, perché l’attore potrebbe tornare nella serie prima o poi, almeno questo è quanto è stato dichiarato dal produttore Jeff DavisE! News. Infatti, uno dei motivi per cui l’attore potrebbe aver interrotto le trattative è la possibilità di ottenere una grossa parte in un film (non ben precisato).

(Chi morirà nella terza stagione di Teen Wolf?)

La terza stagione di Teen Wolf andrà in onda l’anno prossimo negli USA con 24 nuovi episodi. In Italia, la seconda stagione della serie sarà trasmessa in prima assoluta su FOX (canale 111 di Sky) a partire dal 13 dicembre.

Fonte: THR