rhimes_oprah_200-1Le controversie che hanno visto protagoniste Shonda Rhimes, creatrice di Grey’s Anatomy, e una delle sue ex-star Katherine Heigl, sono state sulla bocca di tutti per diverso tempo, soprattutto in seguito a diverse dichiarazioni non lusinghiere rilasciate dall’attrice nei confronti dello show.

Una su tutte quella in cui la Heigl asseriva che la presa in considerazione della sua persona per la nomination all’Emmy, legata al personaggio di Izzie Stevens, non era consona poiché “mancante di materiale atto a giustificarla”. E proprio in relazione a questa frase, Oprah Winfrey ha interrogato la Rhimes nel corso di un’intervista, la quale ha così risposto:

“In un certo modo mi ha fatto male ma non sono rimasta sorpresa. Quando le persone ti mostrano chi sono davvero, credigli. Porto molto questo mantra con me. Mi è stato di aiuto.”

Il caso Rhimes/Heigl continua quindi a rimanere aperto, soprattutto perché il pubblico desidera ardentemente, da anni, il ritorno di Izzie, e la stessa attrice – non troppo tempo fa – aveva fatto intendere chiaramente che le sarebbe piaciuto tornare sul set del noto medical drama. Ma il punto è che proprio la Rhimes sarebbe contraria a questa eventualità, visto il comportamento poco gentile della Heigl verso quella che ad oggi rimane la sua creatura televisiva di maggior successo.

Ma la ‘storia’ ci insegna che, di fronte al business e alla convenienza economica, le reunion o i ritorni più improbabili spesso sono avvenuti nonostante mancassero i presupposti. Quindi mai dire mai…

Fonte: TV Line