julia-robertsE’ ufficiale: Ryan Murphy porterà sugli schermi della HBO l’adattamento televisivo di The Normal Heart.

A un anno dalle prime notizie sul progetto, il co-creatore e produttore esecutivo di Glee, American Horror Story e The New Normal ha ottenuto la conferma ufficiale del network via cavo per dare vita al film basato sulla premiata opera teatrale di Larry Kramer.

Il film dovrebbe debuttare sui piccoli schermi statunitensi nel 2014, e nel cast sono confermati Julia Roberts, Mark Ruffalo (L’incredibile Hulk, The Avengers) e Matt Bomer (White Collar).

“Siamo davvero orgogliosi di essere coinvolti in questo progetto monumentale,” ha dichiarato il presidente del palinsesto HBO Micheal Lombardo. “Ryan è riuscito a mettere insieme un cast straordinario per portare per la prima volta al piccolo schermo l’iconico successo teatrale di Larry Kramer, e non potremmo essere più emozionati dal trasmettere questa pellicola importante su HBO.”

Murphy ha già diretto la Roberts in passato, nel film del 2010 Mangia prega ama.

The Normal Heart è ambientata nella New York degli anni ’80 durante la crisi dell’HIV/AIDS. La Roberts interpreterà una fisica paraplegica che si troverà a lavorare con alcuni dei primi contagiati.

Due anni fa, Luke MacFarlane (Brothers & Sisters) debuttò a Broadway proprio con una parte in quest’opera.

Fonte: THR