Kyle-ChandlerIl premio Emmy Kyle Chandler (Friday Night Lights) sarà nel cast del pilot “The Vatican” commissionato da Showtime.

Il progetto, che porta la firma di Paul Attanasio (Dr. House), è descritto come “un thriller provocatorio e contemporaneo sulla spiritualità, il potere e la politica” ed esplorerà dinamiche e meccanismi della moderna politica interna alla Chiesa Cattolica e al Vaticano, legami e rivalità oltre che misteri e miracoli dietro a una delle istituzioni più antiche e oscure.

Chandler è stato ingaggiato per interpretare il ruolo del protagonista, il Cardinale Thomas Duffy, un carismatico e misterioso Arcivescovo di New York la cui propensione verso il progresso entusiasma alcuni e preoccupa altri all’interno della gerarchia della Chiesa cattolica

Il pilot sarà diretto da Ridley Scott, al suo primo impegno televisivo di questo genere (nonostante lavori per il piccolo schermo da anni attraverso la sua Scott Free).

Le riprese dovrebbero iniziare nel corso dei prossimi mesi, con la produzione di Sony Pictures Television. Produttori esecutivi saranno Attanasio, Scott e David Zucker (The Good Wife).

Fonte: TV Guide