TvGuide ha intervistato alcuni attori del cast di Game of Thrones, la cui terza stagione andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal 31 marzo. Di seguito trovate le loro dichiarazioni, con cui anticipano quello che vedremo nei nuovi episodi.

Daenerys Targaryen (Emilia Clarke)
Dove eravamo rimasti: ha salvato i tre draghi da Pyat Pree nella Casa degli Eterni e ha saccheggiato l’abitazione di Xaro Xhoan Daxos per comprare una nave.
Cosa accadrà: intenzionata a riprendersi il Trono di Spade, Daenerys si reca alla Baia degli Schiavi per radunare un esercito. Si troverà a fronteggiare dei dilemmi morali, che affronterà in pieno spirito Targaryen.

Jon Snow (Kit Harington)
Dove eravamo rimasti: oltre la Barriera, Jon è catturato dai Bruti e uccide il ranger Qhorin per guadagnarsi la loro fiducia e infiltrarsi tra loro. L’obiettivo: arrivare a Mance Rayder e conoscere il suo piano.
Cosa accadrà: come visto nel dietro le quinte, Jon conoscerà Rayder (Ciaran Hinds), Re oltre la Barriera. “Jon è terrorizzato,” spiega Harington. “Quando si reca al suo primo incontro con Mance Rayder crede che morirà. Non penso che credi di avere una chance di riuscire a convincerlo che vuole diventare uno di loro. Deve convincersi di far parte del nemico, tanto da convincere loro, che comincia a dimenticare chi egli è veramente. Rimarrà fedele ai Guardiani della Notte o diventarà a tutti gli effetti un uomo libero?”

got-jon-snow-2

Ygritte (Rose Leslie)
Dove eravamo rimasti: catturata dai ranger, viene salvata da Jon Snow, grazie al quale riesce a tornare dalla sua gente.
Cosa accadrà: Ygritte è totalmente convinta che Jon ora sia un Bruto e lo aiuta ad adattarsi al suo stile di vita. In questo modo i due si fanno sempre più vicini. “Indubbiamente vediamo la loro relazione evolversi,” spiega la Leslie. “E’ decisamente energica in questo,” aggiunge Harington. “C’è affetto reciproco nella seconda stagione ed è questa la direzione che prende la nuova serie. Ma Jon ha i suoi voti e la sua missione.”

Samwell Tarly (John Bradley)
Dove eravamo rimasti: come gli altri Guardiani della Notte, Sam, Edd e Grenn si trovavano oltre la Barriera quando compare l’esercito degli Estranei. Sfortunatamente, la mole di Sam non gli ha permesso di fuggire lontano…
Cosa accadrà: “quando ritroviamo Sam, lo vediamo letteralmente in fuga dagli Spettri,” rivela Bradley. “Credo che con l’adrenalina e la paura che gli scorre nelle vene, non ha avuto tempo di raccogliere le sue cose… Ci vorrà un po’, ma credo che dovrebbe esserci una scena nel secondo episodio dove lui si ferma e pensa a quanto sia stato trattato male.”

Jeor Mormont (James Cosmo)
Dove eravamo rimasti: il Comandante Mormont era a capo dei suoi uomini, nell’accampamento al Pugno dei Primi Uomini, quando un corno che risuona tre volte ha interrotto la quiete.
Cosa accadrà: “i Guardiani della Notte sono fuori da un bel po’ e sono successe alcune cose terribili,” rivela Cosmo. “Non ci sono più tanti Guardiani in giro quanti ce n’erano prima. Il livello di sopravvivenza si è davvero alzato. Stanno cercando di tornare alla Barriera per avvisare le persone di quanto accaduto, ma le cose andranno male.”

got-jon-snow-2

Theon Greyjoy (Alfie Allen)
Dove eravamo rimasti: dopo aver preso possesso di Grande Inverno e aver trucidato dei bambini, spacciandoli per Bran e Rickon, Theon si trova assediato. Mentre tiene un discorso di incitamento per i suoi uomini, uno di questi lo colpisce alle spalle, deridendolo insieme agli altri.
Cosa accadrà: le cose per Theon si mettono davvero male e purtroppo non si può dire altro.

Yara Greyjoy (Gemma Whelan)
Dove eravamo rimasti: conquista Deepwood Motte, la fortezza della Nobile Casa Glover (vassalli degli Stark, ndt). Recatasi a Grande Inverno cerca di convincere Theon a tornare a casa: al suo rifiuto, la ragazza lo deride e se ne va.
Cosa accadrà: Yara porterà avanti gli interessi della famiglia, ma i risultati non saranno quelli sperati.

Fonte: TvGuide