In un continuo alternarsi tra interviste, promo e foto promozionali, continua la lunga maratona di avvicinamento alla terza stagione di Game of Thrones, in onda tra pochi giorni negli Stati Uniti. Gli sceneggiatori e showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno parlato di quelle che, probabilmente, sono due delle new entry più attese dei nuovi episodi, Mance Rayder e la Regina di Spine Olenna Tyrell.

Parlando di Rayder, Re oltre la Barriera che abbiamo visto nell’ultimo dietro le quinte, Benioff e Weiss hanno descritto la sua posizione all’interno dei Sette Regni e hanno lodato l’attore che lo interpreta, Ciarán Hinds, la cui scelta ha lasciato perplessi alcuni fan della serie.

“Di tutti i re in lotta per il potere, in qualche modo Mance è quello che affronta la sfida più ardua. Non è nato per essere re. Non è nemmeno un lord. Non ha un titolo ereditario e non governa su un gruppo omogeneo di persone. Ha messo insieme queste tribù diverse che parlano lingue diverse. Quello che ha fatto, secondo noi, è più impressionante di quanto altri presunti re abbiano fatto. Per poter rappresentare quest cose sullo schermo, avevamo bisogno di qualcuno che ha quel carisma. Ciarán ha una presenza regale e naturale sullo scermo. Ci vuole un certo tipo di persona con una certa attrazione e con carisma per convincere tutte quelle persone a deporre le armi, mettere da parte le loro diversità e seguirlo: questo è quello che fa Ciarán. Incute rispetto agli altri e questo si riflette nella performance.”

Ciaran-Hinds-Mance-Rayder

Per il ruolo di Olenna Tyrell, come ormai sappiamo, la produzione ha scelto Diana Rigg, nota per aver interpretato Emma Peel nella serie The AvengersAgenti speciali (1967) e la Contessa Teresa di Vicenzo in 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà: l’attrice, che vanta il titolo di Dama conferitole da Elisabetta II nel 1994, ha sbalordito Weiss e Benioff sin dalla prima lettura della sceneggiatura.

“E’ stata di ispirazione per gli altri attori. Sapevamo che era la Lady Olenna perfetta. L’ho amata sin da The Avengers. Ha fatto dei lavori grandiosi da allora e sarà un’aggiunta fantastica per il nostro show.”

Aspettiamoci pure diverse scene in cui vedremo un confronto tra geni come Olenna, Tywin Lannister (Charles Dance) e Varys (Conleth Hill): parola dei produttori!

Ciaran-Hinds-Mance-Rayder

Fonte: EW