Durante una visita di Entrtainment Weekly sul set della terza stagione di Game of Thrones, Nikolaj Coster-Waldau ha parlato brevemente della sua esperienza nella fredda Irlanda e di ciò che attende il suo Jaime Lannister nei nuovi episodi.

“In realtà mi piace,” di Coster-Waldau, parlando del dover girare più volte la stessa scena sotto l’acqua e il vento. “Fa davvero freddo e non è bello. Ma rende più semplice il lavoro. Reagisci agli elementi che ti aiutano. Le scene più difficili sono quelle in cui siedi attorno a un tavolo per parlare. Una buona recitazione si ha quando non pensi.”

jamie-lannister

Nella seconda stagione avevamo lasciato Jaime sulla strada per Approdo del Re, scortato da Brienne (Gwendoline Christie) per essere scambiato con Sansa: guardando l’ultimo trailer, i più attenti avranno notato che a un certo punto entrambi compaiono in un arena (quella con l’orso?), visibilmente preoccupati. Ecco cosa ha potuto dire l’attore in merito ai nuovi episodi.

“Cambiamento. Per Jaime c’è molto cambiamento, in ogni modo immaginabile. Sta ancora facendo impazzire Brienne. Riesce a farla diventare matta fino al punto da avere un minimo di libertà. Poi tutto prenderà una piega.”

Negli Stati Uniti la terza stagione di Game of Thrones andrà in onda dal 31 marzo 2013 sul canale via cavo HBO. In Italia la serie viene trasmessa da Sky Cinema. La prima stagione è disponibile in DVD (e Blu-Ray): la seconda arriverà nei nostri negozi il 17 aprile.

Fonte: EW