Annunciata nell’estate 2012, Crossbones è una serie di stampo “piratesco” della NBC. Dopo averne ordinato una prima stagione da dieci episodi, il network ha lanciato il casting, e le prime speculazioni (che risalgono a novembre) vedevano un interesse in Hugh Laurie per la parte del Pirata Barbanera.John-Malkovich-at-the-Sun-001

Oggi TVLine rivela che i produttori hanno fatto la loro scelta: si tratterà di John Malkovich, un volto molto noto e caratteristico.

Creata da Neil Cross (Luther) e dai produttori cinematografici Walter Parkes e Laurie MacDonald, Crossbones è ambientata nel 1715 a New Providence, alle Bahamas, prima democrazia funzionante delle Americhe. Lì, il diabolico pirata Edward Teach (ovvero Barbanera) regna su una nazione di ladri, furfanti e marinai criminali. Parte baraccopoli e parte paradiso dei malfattori, non c’è un posto simile su tutta la terra – e diventa giorno dopo giorno una minaccia per il commercio internazionale. Per prendere il controllo di questa comunità Tom Lowe, un abilissimo assassino sotto copertura, viene mandato nel paradiso dei pirati per abbattere il brillante e carismatico Barbanera. Ma più Lowe si avvicina alla preda, più si rende conto che il compito non sarà così semplice. Lowe non può che ammirare gli ideali politici di Barbanera, la cui sete di conoscenza non conosce confini e limiti. Ma Lowe non è l’unico pericolo per il regno di Barbanera. E’ un uomo con molti nemici crudeli e una grande debolezza – una donna passionale al quale non riesce a sottrarsi.

Cross ha scritto la storia ed è produttore esecutivo con Walter Parkes, Laurie MacDonald,Ted Gold, la Georgeville Television,  la Reliance Entertainment/Motion Picture Capital e la Universal Television.

Fonte: TV Line