Seth-GabelGothica“, il pilot commissionato dalla ABC che verrà scritto da Mark Lopez e che avrà Mark Gordon (Grey’s Anatomy) tra i produttori esecutivi, aggiunge al suo cast l’attore Seth Gabel.

Il progetto sebbene, come suggerisce il titolo, abbia un tono gotico, è ambientato ai giorni nostri e incorpora insieme quattro importanti figure mitologiche, ovvero Dracula, Jekyll e Hyde, Frankenstein e Dorian Gray, le quali saranno messe in connessione tra loro. In questa nuova rivisitazione, Victor Frankenstein (Tom Ellis) è il direttore di un ospedale che fa anche ricerche biotecniche e, proprio grazie a esse, egli è convinto di poter trovare un modo per riportare in vita la figlia deceduta di recente. Dorian Gray (Chris Egan) è invece – chiaramente – un ricco e affascinante playboy. Protagonista della storia la bella Grace Van Helsing (Janet Montgomery), figlia di una delle famiglie fondatrici della città e proprietaria del giornale che ha ereditato dai genitori. La donna in passato ha avuto una relazione con Victor, e adesso desta le attenzioni di Mr. Gray, il quale investe nel suo giornale 20 milioni di dollari.

Gabel sarà Roderick Usher, l’avvocato del distretto ed erede della “una volta potente” famiglia Usher, il quale tiene ben nascosti alcuni segreti. Nel cast figura anche Emma Boot nei panni di Madeline Usher (stesso cognome del personaggio di Gabel, la connessione sembra quasi certa), la moglie di Victor Frankenstein.

Fonte: Deadline