GLEE-SEASON-4-POSTER

“E’ una possibilità concreta. Inizieremo ora le negoziazioni per la quinta stagione e oltre, è ciò di cui stiamo discutendo proprio in questi giorni.”

Così parlava Kevin Reilly all’inizio di gennaio, a proposito del rinnovo di Glee, durante l’incontro invernale con la Television Critics Association. Il presidente della divisione Entertainment della FOX è stato di parola: lo show è stato rinnovato per ben due stagioni, la quinta e la sesta.

Questo è quello che ha detto Reilly nel comunicato stampa con cui è stata diffusa la notizia.

“Ryan Murphy, Brad Falchuk, Ian Brennan, Dante DiLoreto e tutto il team di GLEE realizzano una serie che non solo delizia e sorprende i fan, ma li ispira a parlarne, condividere, discutere e coinvolgere – e io sono assolutamente emozionato nell’averli a bordo per altre due stagioni.”

Il successo di Glee ha fruttato 53 milioni di download dei brani della serie e la vendita di più di 13 milioni di album in tutto il mondo. Lo show ha vinto due album di platino (vendite per oltre un milione) e cinque d’oro (vendite al di sopra delle 500.000 unità). Le puntate della quarta stagione hanno raccolto una media di 3.6 nel rating relativo alla fascia 18-49 e 8,7 milioni di spettatori totali. Glee è nella Top 10 delle comedy (sempre nella fascia 18-49) e la prima nella classifica delle serie seguite dai ragazzi (al pari de I Griffin).

Fonte: Fox (via SpoilerTv)