E’ ufficiale: Showtime ha deciso che Dexter chiuderà alla fine dell’ottava stagione.

La notizia non coglie di sorpresa, in passato i produttori della serie avevano dichiarato che la settima stagione era il “preludio” di una stagione finale che sarebbe stata l’ottava, ma il network non aveva ancora confermato ufficialmente la cosa.

Ora Showtime ha annunciato a EW che le vicende di Dexter si concluderanno alla fine dell’ottava stagione, nella quale oltre a Michael C. Hall tornerà anche Yvonne Strahovski.

Sulla pagina Facebook della serie, che ha 13 milioni di fan, è stato appena pubblicato questo messaggio:

Per ringraziarvi dell’amore e del sostegno che ci avete dimostrato negli ultimi sette anni, abbiamo deciso che sarete voi fan della nostra pagina Facebook i primi a sapere che la prossima stagione di Dexter sarà quella finale.

Questo il commento di Matthew C. Blank, CEO di Showtime Networks Inc.:

Quando ha debuttato nel 2006, Dexter ha ridefinito il suo genere, portando l’anti-eroe a nuovi livelli e spingendosi oltre i limiti del panorama televisivo. Dexter ha spianato la strada per la prossima generazione di premiate serie Showtime, e il suo impatto culturale si farà sentire per anni.

E’ online anche uno sneak peek dei nuovi episodi: la serie – nominata negli anni a ben 25 Emmy – tornerà domenica 30 giugno negli Stati Uniti.