Pedro PascalOberyn Martell, la Vipera Rossa, è forse il personaggio più importante e atteso della quarta stagione di Game of Thrones, le cui riprese dovrebbero iniziare nei primi giorni di luglio.

L’identità della persona che interpreterà Oberyn è stata svelata in anteprima da Entertainment Weekly: il ruolo è stato affidato all’attore cileno Pedro Pascal (nella foto), visto in alcuni episodi di The Good Wife e di Graceland.

Ecco quello che hanno detto gli showrunner David Benioff e Dan Weiss su questo casting:

“E’ stato difficile. Vipera Rossa è sexy e affascinante, ma incredibilmente pericoloso; è facile che possa piacere, ma [il punto è] che è spinto dall’odio. I ragazzi lo amano, le donne lo amano, e lui ama tutti loro. A meno che tu faccia parte della famiglia Lannister. Abbiamo trovato un uomo che può gestire tale descrizione facendola sembrare una cosa semplice. Non è stato facile trovarlo e… non sarà semplice fermarlo”

Fermarlo! Già, ma perché? Senza entrare troppo nello specifico, come avevamo anticipato nel lungo articolo sugli eventi della quarta stagione, Oberyn Martell è il Principe di Dorne – ovvero Casa Martellil regno che si trova nel sud-est dei Sette Regni di Westeros. Sua sorella, Elia, fu brutalmente assassinata da Gregor Clegane (detto ‘La Montagna’) quando Robert Baratheon strappò Approdo del Re al ‘Re Folle‘ – Aerys Targaryen. Oberyn vuole che sia fatta giustizia, e sarà protagonista di un evento importante. Non diciamo quale, ma vi lasciamo con un disegno…

game of thrones 4

Fonte: EW