dexter ottava stagioneDexter continua a superare se stesso.

Per l’ottavo anno consecutivo, la serie di Showtime ha battuto ogni record di audience – partendo ovviamente dai risultati ottenuti dalla sua series première – pur dovendo fare i conti con una situazione inedita, ovvero la messa in onda nel periodo estivo (lo show ha sempre fatto ritorno in autunno).

Ebbene, numeri alla mano, il debutto dell’ultima stagione di Dexter ha inchiodato allo schermo ben 2.5 milioni di telespettatori, incrementando del 4% il risultato ottenuto l’anno scorso. Tenendo conto anche della replica andata in onda nel corso della stessa serata, alla fine lo show ha totalizzato 3.2 milioni totali.

Subito dopo, alle 22:00, spinta probabilmente dai numeri sopra riportati, la prima puntata del nuovo drama Ray Donovan si è aggiudicata il titolo di series première più vista nella storia dei programmi originali di Showtime (battendo così anche Homeland) con 1.4 milioni di spettatori e – a fine serata – 2.2 milioni totali. Tenendo conto anche dei risultati conseguiti grazie al servizio On Demand, il pilot di Ray Donovan alla fine è stato visto da circa 3 milioni di telespettatori.

Fonte: HitFix