SHIELD.comicconIeri tra i vari panel del Comic-Con di San Diego si è tenuto anche quello – attesissimo – di Agents of S.H.I.E.L.D., la nuova serie targata Marvel che andrà in onda sulla ABC in autunno.

Nel corso della notte abbiamo pubblicato la prima immagine promozionale dello show che ritrae Cobie Smulders nuovamente nei panni dell’Agente Maria Hill, dato che nel corso del panel è stato confermato che l’attrice sarà presente non solo nel pilot ma anche in altri episodi (compatibilmente con la produzione della nona e ultima stagione di How I Met Your Mother). E, neanche a dirlo, la notizia ha mandato in visibilio tutti i presenti.

Ma adesso parliamo in modo più dettagliato del panel, cui hanno preso parte gli autori Jed Whedon Maurissa Trancharoen, i produttori esecutivi Jeffrey Bell e Jeph Loeb, i protagonisti Elizabeth Henstridge, Ian De Caestecker, Chloe Bennet, Brett Dalton, Ming-Na Wen, l’amatissimo Clark Gregg e il creatore e regista del pilot Joss Whedon.

Sono state sottoposte ben poche domande, soprattutto per via del fatto che nel corso dell’evento è stato mostrato il pilot dello show, cosa inaspettata e che – ovviamente – ha reso felicissimi tutte le persone che affollavano la Ballroom H.

Per non rendervi vittime di spoiler sgraditi, vi riassumiamo quanto riportato da Collider:

  • Se vi aspettate una serie in cui ogni settimana un famoso supereroe fa un apparizione, sbagliate. Lo show si basa sugli agenti dello S.H.I.E.L.D. (com’è giusto che sia) e su come essi si prodigano per far sì che il mondo rimanga un posto sicuro.
  • Alcuni supereroi vengono tirati in ballo attraverso dei giocattoli e vengono menzionati dai personaggi. Ci sono inoltre dei riferimenti che non passeranno inosservati ai fan della Marvel e che sicuramente faranno loro molto piacere.
  • Il pilot fa un ottimo lavoro nello spiegare come l’Agente Coulson sia riuscito a sopravvivere a quanto accaduto in The Avengers, e ciò che è stato strutturato ha perfettamente senso.
  • Senza sorpresa, il poter usufruire di un grande budget per la produzione ha consentito loro di avere la libertà di fare – in termini di tecnologia – molto più di quello che fanno altri show.
  • La serie risulta essere superba, intelligente e acuta, piena di azione ed eseguita in modo eccellente. Per i fan della Marvel è imperdibile, ma è divertente e gradevole per tutti coloro che sono distanti dal suo universo.

Domande e risposte

  • Quando è stato chiesto se il pubblico avrà la possibilità di vedere degli eroi e dei villain provenienti dall’universo Marvel, Whedon ha risposto dicendo che ci sarà sempre la possibilità: “Probabilmente, ma non posso dire quando perché darei uno spoiler.” Lo show inoltre introdurrà dei nuovi eroi mai visti prima.
  • Il produttore Loeb ha chiarito che non c’è la possibilità che Deadpool possa comparire nella serie.
  • E’ stato chiesto a Clark Gregg com’è stato indossare nuovamente l’abito, e lui ha risposto “Non mi è piaciuto essere morto.” E poi ha anche aggiunto di essere felice che siano stati i fan a riportarlo in vita.
  • La Bennet, interprete del personaggio di Skye, ha parlato delle audizioni che ha dovuto sostenere. Ne ha fatte ben sei, e ha ammesso che quando ha saputo di aver ottenuto la parte è scoppiata a piangere.
  • Bell, infine, ha rivelato che il budget sta lievitando parecchio:  “Per fare l’episodio successivo stiamo spendendo troppi soldi“.

Fonte: Collider