walking-dead-partyDopo avervi mostrato il primo poster promozionale della quarta stagione di The Walking Dead, rilasciato per pubblicizzare la presenza dello show della AMC per il quarto anno consecutivo al Comic-Con 2013, l’acclamata convention che si terrà a San Diego dal giovedì 18 a domenica 21 luglio, oggi possiamo darvi qualche dettaglio in più sia sulla season première – che verrà trasmessa negli States in ottobre – che sul panel dell’evento.

Partiamo dalla season première. Il primo episodio della nuova stagione di The Walking Dead, che è stato scritto dal nuovo showrunner Scott Gimple, si intitolerà “30 Days Without an Accident” e, come ha giustamente fatto notare Michael Ausiello di TV Line, l’espressione fa pensare che lo show riprenderà la narrazione a distanza di un mese dagli eventi del precedente season finale (qui trovate la recensione della terza stagione).

Tra le supposizioni inerenti ai sopracitati ’30 giorni’ ne emergono in particolare un paio: una che sostiene che il tornare alla prigione potrebbe esser stata una mossa corretta, tanto da aver garantito l’incolumità del gruppo di Rick e degli abitanti di Woodbury per un mese, o che quest’ultimo sia allucinazioni-free da 30 giorni.

TWD - Comic-con 2012E adesso parliamo del Comic-Con (vi ricordiamo che noi saremo presenti all’evento, quindi rimanete sintonizzati perché vi terremo informati su tutto!).

Il panel di The Walking Dead si terrà venerdì 19 luglio e, oltre alla presenza dello showrunner Gimple e i produttori esecutivi Robert Kirkman, David Alpert e Greg Nicotero (che, come saprete, cura anche gli effetti speciali legati al make-up) è stato confermato che saranno presenti i seguenti membri del cast: Andrew Lincoln (Rick Grimes), Norman Reedus (Daryl Dixon), Steven Yeun (Glenn), Lauren Cohan (Maggie Greene), Danai Gurira (Michonne), David Morrissey (Il Governatore), Chad Coleman (Tyreese) e Scott Wilson (Hershel Greene)

Fonti: TV LineDeadline