Walking-Dead-Season-4-Banner_1200x417

In attesa del Comic-Con di San Diego, continuiamo a portare in tavola nuove anticipazioni sulla quarta stagione di The Walking Dead.

Grazie a una domanda rivolta a Michael Ausiello di TV Line, apprendiamo che nella nuova stagione del drama/thriller della AMC verranno introdotti dei nuovi personaggi e che uno di loro in particolare dovrebbe provenire dal fumetto di Robert Kirkman; ecco – nel dettaglio – cosa è stato rivelato…

In The Walking Dead c’è qualche possibilità che la storia del Governatore venga approfondita? E se ciò dovesse avvenire, Milton apparirebbe?
Ausiello: La storia che parla del passato del Governatore, che immagino dovrebbe includere anche il suo vecchio alleato Milton, sarebbe una grande opportunità per il nuovo showrunner Scott Gimple — dato che David Morrissey tornerà nella quarta stagione come regular. Ma onestamente non so questa opzione sia sul tavolo. Lo show potrebbe ritrovarsi un pò troppo inflazionato, visto che ci saranno dei nuovi personaggi ricorrenti come Laura, una mamma single ed ex infermiera che non è così forte come potrebbe apparire; Melody, descritta come “una del gruppo” che dovrebbe avere sui 20 anni; e Don, che potrebbe somigliare a Hershel, se Hershel fosse irritabile e avesse due gambe.

Nel fumetto esiste, in effetti, un personaggi di nome Don (un vice sceriffo) mentre per quanto riguarda gli altri due, con tutta probabilità, si tratterà di figure introdotte dalla produzione dello show.

Ed ecco alcune anticipazioni dai produttori esecutivi Gale Anne Hurd e Scott Gimple (quest’ultimo, come già enunciato prima, adesso ricopre anche il ruolo di showrunner). Il duo anticipa che, a dispetto del grande quantitativo di elementi persi nel season finale della stagione precedente, la quarta stagione sarà caratterizzata da grandi cambiamenti.

Hurd: “Quello che vorrei dire è che cerchiamo di avere una narrazione organica. In questa stagione avevamo deciso di introdurre il personaggio di Michonne e che lo avremmo fatto in un modo drammatico e affascinante, e per poterlo fare abbiamo dovuto dividere il personaggio di Laurie Holden dal gruppo. Quando è accaduto abbiamo avuto Michonne e Andrea nel bosco e la storia del Governatore. E c’era una decisione da prendere. Michonne se n’è andata, mentre Andrea è rimasta. E le conseguenze nate hanno poi ripagato nel corso della stagione.

Gimple: “Penso che sarete incredibilmente sorpresi sul dove troveremo tutti in questa nuova stagione. Credo che faremo le cose in un modo un pò diverso. E i personaggi stanno per prendere direzioni diverse. Rimarrete sorpresi da dove riprenderemo, e rimarrete sorpresi dal luogo in cui andranno a finire.

Fonti: TV LineComic Book Movie 1 Comic Book Movie 2