Ancora novità dal fronte di The Walking Dead!

La produzione della AMC ha rilasciato la primissima immagine promozionale del personaggio di Bob Stookey, che ha il volto dell’attore Lawrence Gilliard Jr. (The Wire); potete vederla direttamente qui di seguito

Lawrence Gilliard, Jr. actor. Season 4, The Walking Dead.

Il casting per il personaggio di Bob era stato fatto utilizzando un nome diverso, ovvero quello di Roy Stark (al fine di mantenere un certo riserbo) ma poi era stato comunque rivelato di chi si trattasse in realtà – al fine di poterlo ricollegare correttamente al fumetto di Robert Kirkman da cui, come sapete, è tratta la serie.

Stookey è un alcolista, e una volta era un medico dell’esercito. Nel fumetto lui salva la vita del Governatore dopo un brutale attacco da parte di una Michonne assetata di vendetta, ma nella serie le cose andranno diversamente. E’ stato infatti reso noto che questo Stookey non proverrà da Woodbury ma che invece verrà trovato da Daryl Dixon (Norman Reedus) circa una settimana prima dal giorno in cui ritroveremo i nostri nella season première.

Lo showrunner Scott M. Gimple ha dichiarato: “Il suo passato non è lo stesso del fumetto e del romanzo. Penso che lui non abbia fatto altro che vedere le cose peggiorare in continuazione, e il ritrovarsi in questo posto stabile non lo allontana dalle sue brutte esperienze. E’ contro di quelle che lui lotta.”

E,  Gilliard, dal canto suo, ha spiegato: “In questo personaggio, proprio dentro di lui, puoi vedere che accade qualcosa di profondo e lo fai sin dal primo episodio. Non so davvero cosa sia. Sappiamo solo che ha dei problemi che dovrà affrontare.”

Vi ricordiamo che The Walking Dead sarà presente al Comic-Con di San Diego; il panel si terrà venerdì nella sala H.

Le ultime notizie su The Walking Dead:

Fonti: EWWalkingDead/Wikia