stephenamell-arrow2Marc Guggenheim, produttore esecutivo di Arrow, ha parlato della direzione che prenderà lo show nella seconda stagione.

Marc ha spiegato che l’anno scorso non avrebbe ritenuto possibile riuscire a realizzare episodi come quelli attualmente in lavorazione perché stavano facendo molta fatica a gestire il tempo e il budget a disposizione.
Il futuro di Arrow si prospetta invece più roseo: “La seconda stagione è più grande ed è un po’ più focalizzata sulla narrazione”, ha affermato il produttore.

Un elemento importante, secondo Guggenheim, sono stati i cambiamenti avvenuti nei personaggi; la morte di Tommy o la situazione in cui si troveranno Laurel e Thea avranno delle conseguenze sul mondo di Oliver. Lo stesso accadrà con Felicity:

in questo modo tutto quello che ruota intorno a Oliver lo fa in modo più stretto rispetto all’anno scorso. Nella passata stagione ogni tanto ci ritrovavamo con i personaggi rinchiusi nelle proprie storie, come Thea e Moira, o Tommy e Laurel. E questa volta la narrazione dello show è diventata molto più concentrata. E penso che dia vita a episodi più forti e migliori”.

Il produttore e gli sceneggiatori di Arrow hanno inoltre confermato che il titolo del quinto episodio della seconda stagione sarà League of Assassins, aprendo così le porte a una possibile apparizione di Ra’s al Ghul o Lady Shiva.

Stephen Amell ha invece pubblicato su Facebook una nuova foto scattata sul set per ricordare che mancano solo sette settimane alla premiere.

Fonte: ComicBookMovie, Facebook