game of thrones 4 (3)28 agosto: iniziano finalmente le riprese dell’attesa quarta stagione di Game of Thrones. E come di consueto le location nelle quali verrà girato lo show fantasy della HBO saranno molte. Si comincia con la Croazia, e più precisamente con la località di Dubrovnik, nella quale parte del cast e la troupe rimarranno fino al prossimo 20 settembre per poi spostarsi a Split fino al 10 ottobre.

La rete e la stampa locale hanno prontamente risposto tramite la diffusione di una serie di immagini. Dal sito Vecernji List, a Portal Oko, a Twitter a Instagram ecco dunque il resoconto di una prima giornata segnata, tra le altre cose, dalla pioggia che ha ritardato l’inizio (ma da quello che possiamo vedere adesso il clima è decisamente più sereno) ma anche dall’apparizione di nuovi e interessanti set. Il sito Vecernji List propone inoltre un breve resoconto:

Il nostro team sta dando una prima occhiata al set di Dubrovnik. Nonostante l’inizio delle riprese fosse fissato per il pomeriggio, è stato ritardato da una grande ondata di pioggia che ha colpito Dubrovnik. Ma già dal giorno successivo le mura della città sono divenute il rifugio permanente della serie che vede tra gli interpreti Lena Haedey, Kit Harington e altri. Da ciò che abbiamo scoperto, la serie verrà poi girata in altre location nell’Adriatico a Split, al Palazzo di Diocleziano e alla fortezza di Klis. È stato annunciato e stanno girando a Baska Voda. Nonostante in alcuni momenti ci siano stati problemi per quanto riguarda il team e il suo ritorno in Croazia, tutti gli ostacoli sono stati risolti.

E quindi – ripresa bagnata, ripresa fortunata – vediamo una selezione delle immagini più interessanti della giornata, mentre su SpoilerTV è possibile osservarle tutte.

game of thrones 4 (1)

game of thrones 4 (2)

game of thrones 4 (4)

Fonte: SpoilerTv