La scelta del titolo dell’episodio della quinta stagione di Glee che sarà interamente dedicato allo scomparso Cory Monteith e quindi al personaggio di Finn Hudson dice già molto, perché sarà “The Quarterback“.

Quando Glee aprì i battenti il pubblico conobbe Finn come l’ammirato e amato quarterback della squadra di football della McKinley High School che, nel giro di pochissimo tempo, si fece notare per via del suo grande talento canoro dal professor Will Schuester (Matthew Morrison) – alla ricerca di nuovi talenti per il suo Glee Club,  divenendone poi parte integrante.

Quindi il titolo dell’episodio fa intuire la possibilità di una storyline che ripercorra la storia dell’amato personaggio, e il cast dello show – che è adesso al lavoro proprio su di esso – ha già iniziato a condividere con il suo pubblico le prime emozioni.

Lea Michele il 23 agosto ha pubblicato su Twitter una foto che ritrae un particolare accessorio che stava indossando in quel momento sul set che non richiede alcuna spiegazione; potete vederla qui di seguito

 

Jane Lynch, che nella serie interpreta Sue Sylvester, ha detto a E! che girare questo episodio commemorativo sarà “orribile” per la famiglia di Glee: “Sarà terribile. Deve essere fatto ma sarà orribile.”

Alcune fonti interne allo show hanno inoltre rivelato a E! Online che il suddetto episodio tributo sarà un perenne nodo in gola e che “farà piangere dall’inizio alla fine“.

Fonti: Huffington PostSpoilerTvTwitter