ben-affleck

Presto vestirà i panni di Batman, ma Ben Affleck sta per intraprendere anche un’altra nuova avventura.

Il premio Oscar sarà infatti sia il regista che il produttore esecutivo del pilot di The Middle Man, un nuovo crime drama targato Fox che è stato scritto dal ben noto creatore di serie di successo Glenn Gordon Caron.

Come accade spesso nei film di Affleck, The Middle Man è un progetto ambientato a Boston (la sua città nativa), ed è descritto come un classico crime story. E’ ambientato negli anni ’60 e racconta la storia di Rudy MacAteer, un agente dell’FBI che ha l’incarico di annientare la mafia italiana, e del suo informatore – il gangster americo-irlandese Mickey Flood. Ma, inaspettatamente, MacAteer fomenta la mafia irlandere e alla fine si ritrova a dover piegare le leggi che lo governano.

Il progetto, che nello scorso mese ha destato il forte interesse di diversi canali statunitensi (sia via cavo che nazionali) alla fine è stato acquistato dalla Fox con l’ordine del pilot e Affleck lo dirigerà, mentre Caron – che come abbiamo già specificato ne è l’autore – ricoprirà anche il ruolo di showrunner. I due saranno anche produttori esecutivi, insieme a Chay Carter, attraverso la Pearl Street Films di proprietà di Affleck e Matt Damon.

Fonte: THR