glee-coryepisodio

“E’ stato incredibilemente difficile lavorarci su, ed è stato molto difficile da girare.”

Queste le prime parole pronunciate dal creatore Ryan Murphy per descrivere “The Quarterback“, l’episodio-tributo della quinta stagione di Glee che sarà dedicato allo scomparso Cory Monteith e al personaggio di Finn Hudson.

“Quasi tutto il materiale dell’episodio proviene dai primi ciak perché… gli attori e la crew hanno avuto serie difficoltà nel girarlo. Non ho mai visto i componenti di una crew bloccare le riprese perché dovevano allontanarsi dalla stanza, e lo facevano piangendo. Ho lottato per lavorarci perché quello che vedevo non riguardava solo Finn, ma anche Cory. Comunque credo si tratti di una performance straordinaria, e tutti hanno dato tutto il loro amore per crearla. Ne sono molto orgoglioso” ha detto Murphy.

Molti gli attori che torneranno in occasione del tributo, come Mark Salling, Mike O’Malley e Rosy Rosemont. Murphy ha spiegato che molti attori, come Iqbal Theba, lo hanno contattato per poter far parte della puntata: “Quando ti occupi di uno script di quel genere, sai che non esiste un modo adeguato per scriverlo. Quindi l’abbiamo scritto. Abbiamo incluso in esso le persone che fanno parte dello show [quelle che hanno un contratto], e molti altri attori mi hanno contattato e mi hanno detto ‘Gli volevo molto bene. Per favore, posso farne parte?”

Qui di seguito il promo della puntata, rilasciato solo poche ore fa (la canzone che fa da sottofondo è “Make You Feel My Love” ed è cantata da Rachel/Lea Michele)

http://youtu.be/wPOsepbjWCo

Ed ecco la possibile tracklist:

1. “Seasons Of Love”, tratta da Rent
2. “I’ll Stand By You”, The Pretenders – cantata da Mercedes (Amber Riley)
3. “Fire and Rain”, James Taylor
4. “If I Die Young”, The Band Perry – cantata da Santana (Naya Rivera)
5. “No Surrender”,  Bruce Springsteen
6. “Make You Feel My Love” di Bob Dylan e successivamente di Adele – cantata da Rachel (Lea Michele)

The Quarterback andrà in onda in America, su Fox, giovedì 10 ottobre.

Fonti: TV GuideYouTube TV Guide