Se non avete ancora visto la première della quarta stagione di The Walking Dead vi consigliamo vivamente di non proseguire nella lettura di questo articolo.

Se invece state ancora leggendo è perché avete visto il sopracitato episodio e perché desiderate avere qualche anticipazione su ciò che accadrà… e qualcosa avverà molto presto. Come tutti ricorderete, il primo episodio – intitolato “30 Days Without An Accident” – si è concluso con l’inattesa trasformazione del teenager Patrick che, in seguito a un manifestato malessere, è chiaramente diventato uno zombie.

Il secondo episodio della stagione, che andrà in onda in America domenica sera e che verrà trasmesso qui in Italia lunedì sera su Fox, porterà un titolo che lascia poco spazio all’immaginazione, ovvero “Infected” (qui il promo e una scena in anteprima). E’ facile iniziare quindi a dedurre che all’interno della prigione – e magari non solo, visto che al di fuori abbiamo notato uno zombie che grondava sangue dagli occhi proprio come Patrick –  si sia innescata una contaminazione – forse veicolata da determinati cibi (la morte del maiale accudito da Rick potrebbe essere un indizio) – che farebbe uscire allo scoperto la ‘nuova minaccia’ di cui produttori e attori hanno parlato nelle scorse settimane e che sicuramente porterà il gruppo lontano dal luogo che li ha tenuti al sicuro fino ad adesso.

Le prime foto promozionali di Infected potrebbero anticipare l’identità della prossima vittima dell’infezione o del neo-zombie Patrick, perché Karen – la fidanzata di Tyreese – sembra trovarsi in un luogo simile a quello in cui si trovava il giovane nel momento cruciale in cui si è accasciato a terra, mentre Rick  sembra guardare alla prigione con una certa apprensione.

Potete vederle entrambe direttamente qui di seguito

TWD_4x02_02

TWD_4x02_01

Fonte: TV Line