La serata statunitense di domenica, oltre a essere stata caratterizzata da una programmazione abbastanza dedicata al football, ha visto su Fox l’ottimo debutto di Almost Human, la nuova serie di J.J.Abrams (ma la sua programmazione regolare lo vedrà andare in onda al lunedì sera già da questa settimana). Ma andiamo, come sempre, con ordine e vediamo come si sono comportati i vari show analizzando i dati network per network…

Partiamo dalla ABC e da un Once Upon a Time ancora in crisi: con 6.6 milioni di telespettatori totali e un rating di 1.9, lo show è calato di due decimi nella demografica conseguendo un nuovo series low, ovvero il peggior risultato mai avuto fino ad adesso. Revenge ha invece registrato un miglioramento perché con 5.8 milioni totali e un rating di 1.5 ha ottenuto degli incrementi – rispettivamente – del 5%  e di due decimi. Infine Betrayal (3.4 milioni, rating 0.9) ha richiamato un numero un po’ più consistente di telespettatori e ha accresciuto la demo di un decimo.

Sulla CBS va in discesa The Good Wife, dato che con 9.65 milioni e un rating di 1.4 ha subìto dei cali – rispettivamente – del 6% e del 18%.  Buone nuove per The Mentalist che ha avuto l’audience più elevato dal giorno della season première (9.48 milioni di telespettatori totali) e un rating di 1.3 (- un decimo)

Infine eccoci a guardare in casa Fox, dove la première di Almost Human è stata accolta dal pubblico in modo decisamente positivo: si parla di una media di 9.1 milioni di telespettatori totali con rating di 3.1. Sebbene si parli di un 10% in meno rispetto i numeri conseguiti da Sleepy Hollow c’è da notare che la serie si è comunque dovuta confrontare con la concorrenza spietata proveniente dal football (cosa che Sleepy, invece, non aveva dovuto fare) Sulla stessa rete è rimasto stabile The Simpsons (4.1 milioni totali, rating 1.8) mentre Family Guy (4.3 milioni, rating 2.2)  ha incrementato la demo di un decimo.

Fonti: TV By The NumbersTV Line