True Detective, la nuova serie con Matthew McConaughey e Woody Harrelson targata HBO, come vi abbiamo già anticipato, debutterà negli States domenica 12 gennaio.

Lo show (qui il teaser, qui il primo promo e qui il secondo) è descritto come un elevato racconto seriale, pieno di prospettive e archi temporali diversi. Protagonisti i detective Rust Cohle (McConaughey) e Martin Hart (Harrelson), le cui vite collidono e si intrecciano in una caccia a un serial killer che dura da 17 anni. L’indagine su uno strano omicidio nel 1995 viene inquadrata da prove che i detective raccolgono nel 2012, quando il caso viene riaperto.

Nelle scorse ore la HBO ha rilasciato un nuovo trailer della serie, intitolato “Slow Boil“, grazie al quale iniziamo a conoscere il lato oscuro dei due detective e a sapere come il serial killer ha influenzato la loro esistenza; potete vederlo direttamente qui di seguito

http://youtu.be/zP1ip1Qf3bI

Scritta da Nic Pizzolatto e diretta da Cary Fukunaga (Jane Eyre), la serie è composta da otto episodi. Completano il cast, Michelle Monaghan (Mission: Impossible III), Elizabeth Reaser (Twilight), Alexandra Daddario (Texas Chainsaw 3D), e due attori di The Wire, Wood Harris e Michael Potts.