Ashley Madekwe di Revenge comparirà in Salem, nuova serie targata WGN America, il network di proprietà di Tribune Broadcasting, che racconterà il famoso processo alle streghe.

Salem esplorerà la verità oscura e sovrannaturale nascosta dietro il velo del vergognoso periodo della storia americana. Le streghe di cui si parla sono vere, ma non sono chi o quello che sembrano. La serie ruoterà intorno a un’epica storia d’amore, avvolta intorno una rivelazione esplosiva, e propone una nuova e coraggiosa visione di quanto accaduto a Salem, e una prospettiva ancora più audace delle streghe (qui il primo teaser).

La Madekwe interpreterà Tituba, una delle prime donne accusate di stregoneria. L’attrice ha dichiarato: “Oggi ho fatto una prova costume, e il look che avrò sarà molto diverso da quello che avevo in Revenge. La serie è ambientata nel 1690. Nella nostra versione, ci sono davvero delle streghe, ma non sono quelle che vengono accusate.”

Il progetto è stato creato e scritto da Brannon Braga (24, Terra Nova), insieme ad Adam Simon, e proviene dalla Fox 21 che si è già occupata di Homeland e Sons of Anarchy. Richard Shepard sarà il regista del pilot, oltre a essere uno dei produttori esecutivi insieme a Braga, Simon, Josh Barry e Jeff Kwatinetz.

Fonte: TV Guide