Sono passati esattamente 30 danni da quando Bill Cosby ha risollevato gli ascolti della NBC con la sitcom I Robinson (The Cosby Show): era infatti il 1984 quando la serie debuttava sulle televisioni americani.

Oggi Deadline rivela che il celebre attore ha firmato un nuovo accordo con la NBC, in un momento difficile per il network in cui le nuove comedy stentano a decollare. Cosby sarà il protagonista di una nuova comedy famigliare con episodi da mezz’ora che produrrà in collaborazione con Tom Werner (che produsse I Robinson assieme a Marcy Carsey).

La nuova comedy vedrà Cosby (che oggi ha 76 anni) come protagonista nei panni del patriarca di una famiglia multi-generazionale, e ancora una volta proporrà la sua visione sul matrimonio e l’essere genitore.

Secondo quanto riporta Deadline, Cosby  e Werner stanno incontrando gli sceneggiatori per lavorare al progetto, che è in sviluppo al di fuori delle logiche stagionali presso il network.

Solo qualche mese fa l’attore aveva parlato a Yahoo TV delle sue idee su un programma per tutti:

Al pubblico piacerebbe vedere una coppia sposata, coniugi che si vogliono bene, figli che rispettano i genitori, e i momenti divertenti che scaturiscono dalle persone che sbagliano. Il calore e il perdono. Quindi spero mi diano questa opportunità: darò il meglio di Cosby.

Cosby sta anche lavorando alla serie animata Fat Albert and the Cosby Kids con Tom Straw.