Dal 9 al 23 gennaio, a Pasadena, si svolgerà l’atteso Television Critics Association’s winter Press Tour.

L’evento, dedicato alla stampa, proporrà una serie di panel con il cast e i produttori delle trasmissioni televisive più amate.

The Hollywood Reporter ha riportato i dodici incontri più attesi di questa edizione, ecco quelli più interessanti per gli appassionati di serial (la lista completa si può leggere sul sito del magazine):

True Detective (HBO) – 9 gennaio: La serie con protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson ha ottenuto delle ottime recensioni tra i critici che l’hanno visto in anteprima. L’attenzione è cresciuta anche grazie alla possibile candidatura di McConaughey ai premi Oscar, per la sua interpretazione nel film Dallas Buyers Club.

The Normal Heart (HBO) – 9 gennaio: Oltre a Girls e Looking, la HBO presenterà anche il nuovo progetto. Ryan Murphy dividerà il palco con Mark Ruffalo, Matt Bomer, Jim Parsons, Taylor Kitsch e Julia Roberts per introdurre l’adattamento dell’omonimo spettacolo teatrale di Larry Kramer, vincitore di un Tony Award.

24: Live Another Day (Fox) – 13 gennaio: Howard Gordon e Kiefer Sutherland parleranno della nuova miniserie e risponderanno alle domande sul progetto di un possibile film tratto dallo show.

The Leftovers (HBO) – 9 gennaio: Dopo la proiezione del pilot, Damon Lindelof, lo scrittore Tom Perrotta e Justin Theroux risponderanno alle domande della stampa e introdurranno il nuovo serial.

Tyrant (FX) – 14 gennaio: Howard Gordon presenterà la sua quarta serie che andrà in onda nel 2014 dopo Homeland, Legends (TNT) e il reboot di 24. Il progetto, ambientato in Medio Oriente, è stato sviluppato insieme a Gideon Raff.

Turn (AMC) – 11 gennaio: La tv via cavo ha bisogno di un nuovo successo dopo la delusione Low Winter Sun, la fine di Breaking Bad, e l’imminente addio di Mad Men. La serie storica di Craig Silverstein potrebbe rappresentare una nuova scommessa da vincere.

The Red Road (Sundance) – 11 gennaio: La serie racconterà una missione sotto copertura in mezzo a un conflitto tra due comunità in lotta. Il protagonista Jason Momoa potrebbe parlare anche del suo ruolo nel sequel di Man of Steel.

Fargo (FX) – 14 gennaio: Il reboot del film con protagonista Billy Bob Thornton è uno dei progetti più attesi. Se otterrà una buona accoglienza, nella seconda stagione potrebbe avere un cast diverso. Martin Freeman, inoltre, dovrà quasi sicuramente rispondere a qualche domanda riguardante Sherlock.

Klondike (Discovery) – 9 gennaio: Lo show, della durata di sei ore e diviso in tre episodi, è prodotto da Ridley Scott ed è il primo tentativo del network di proporre una serie che non sia un documentario.

Outlander (Starz) – 10 gennaio: La serie, tratta dai romanzi di Diana Gabaldon, prenderà il via in estate. Il nuovo progetto di Ron Moore (Battlestar Galactica) ha già ottenuto molta attenzione online, e i fan dei libri sembrano aver apprezzato la scelta di Sam Heughan e Caitriona Balfe. Moore presenterà, sempre il 10 gennaio, anche Helix (Syfy).

Fonte: The Hollywood Reporter