La ABC ha ordinato la produzione di quattro nuovi pilot di genere drama per valutarne le potenzialità ed eventualmente richiederne la realizzazione per la prossima stagione.

Ecco i dettagli dei progetti:

Astronaut Wives Club: realizzato da Stephanie Savage (Gossip Girl) e dalla casa di produzione Fake Empire, il potenziale serial racconta la vera storia delle donne che vivevano con alcuni dei più grandi eroi della storia americana durante il periodo della corsa allo spazio che vedeva contrapposti gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica.

Agatha: un’ex detenuta diventata l’esperta in criminologia più brava della città viene convocata dalla polizia che ha bisogno di aiuto nelle indagini relative a una scomparsa che lascia perplessi gli agenti. Ad assumerla è suo padre, con cui non parla da più di quindici anni. Tom Donaghy sarà autore della sceneggiatura e produttore esecutivo del progetto insieme a Michael McDonald e alla The Mark Gordon Company.

Warriors: Stephen Baigelman scriverà il progetto creato da Chris Keyser (Cinque in famiglia). Lo show avrà come protagonisti i dottori e gli infermieri più bravi e brillanti in servizio, impegnati a effettuare pratiche mediche pionieristiche su militari feriti in modo critico di ritorno in patria dall’Afghanistan, le famiglie dei soldati, i veterani, e le alte cariche del governo che lavorano a Washington.

L’ultimo dei quattro nuovi progetti non ha ancora un titolo ed è stato creato da Richard Lagravanese. Al centro della storia ci sarà l’amore e la rivalità tra due persone dell’alta società che mettono in atto la loro ossessiva attrazione reciproca e i tentativi di seduzione attraverso la manipolazione degli altri. I produttori esecutivi saranno Erwin Stoff, Ilene Staple e Wren Arthur.

Fonte: TVGuide