La NBC ha ordinato un nuovo pilot drammatico. Si tratta di Salvation, show scritto e prodotto da Liz Heldens (Camp, Deception).
Il progetto potrà contare anche sul contributo di David Janollari, in passato responsabile della programmazione di MTV e produttore della serie Six Feet Under.

Il potenziale serial è descritto come un dramma ambientato sullo sfondo di quanto accade intorno a un’importante chiesa del Texas dove fede, famiglia e corruzione saranno alcuni degli argomenti raccontati in modo equilibrato.
Il pilot avrà come protagonista una donna di nome Jennifer Strickland che dovrà difendere i suoi figli, la comunità e la sua fede dopo la morte del marito, avvenuta in circostanze misteriose.

La NBC ha già approvato numerosi pilot di genere drammatico tra cui scegliere quali show introdurre nella programmazione della prossima stagione.
Oltre a Salvation, il network potrà infatti visionare le puntate pilota di Babylon Fields (creato da Michael Atkinson e Gerald e Michael Cuesta), Coercion (basato sulla serie israeliana The Gordin Cell), Constantine (firmato da David S. Goyer e basato sulle graphic novel della DC Comics), il thriller Odyssey, Mysteries of Laura (sviluppato da Greg Berlanti adattando il format spagnolo Los Misterios De Laura), e il crime-thriller psicologico Tin Man.

Fonte: The Wrap