È appena finita e già se ne sente la nostalgia. O almeno, così sembra a giudicare dai tempi stretti in cui la BBC vorrebbe portare a termine la quarta stagione di Sherlock, per regalarla all’avido pubblico inglese il prossimo Natale, in controtendenza rispetto allo iato biennale a cui finora ha costretto gli spettatori.

Peccato che le intenzioni del network britannico rischino di scontrarsi con l’agenda sempre più fitta dei due protagonisti, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Proprio quest’ultimo, in una dichiarazione rilasciata a IMDB, è parso cadere dalle nuvole quando gli è stata menzionata la possibilità di una quarta stagione pronta per Natale 2014.
“Non ho letteralmente idea se questo possa accadere“, ha detto l’attore inglese. “Al di là del fatto che siamo tutti felici di continuare a girare questa serie e che continuiamo tutti a crederci profondamente, non posso guardare in una sfera di cristallo e assicurare che saremo tutti a disponibili.”

Abbiamo tutti degli impegni, ma abbiamo anche tutti una gran voglia di tornare insieme e girare la serie“, ha aggiunto.

Detto questo, Freeman ha poi sottolineato che lui e Cumberbatch intendono continuare a fare Sherlock ancora a lungo. “Finché abbiamo voglia di farlo, lo faremo. Finché si ha voglia di fare una cosa, si dovrebbe continuare a farla, fino a quando non si smette di goderne. Sono un grande sostenitore della serie. Tutti noi la amiamo, e tutti noi vogliamo che ci siano tante altre stagioni. Penso che ce ne saranno, ma non so quando.”

Freeman è attualmente impegnato nelle riprese di Fargo, che è in produzione a Calgary fino ad aprile.

Fonte: IMDB