Lunedì sera negli Stati Uniti si è conclusa la prima stagione di Sleepy Hollow, la serie trasmessa dalla Fox e ispirata al racconto breve di Washington Irving.

Intervistato da TvGuide, il produttore esecutivo Roberto Orci ha parlato di ciò che accadrà nella seconda stagione. Per non svelare i colpi di scena a chi non ha ancora visto il season finale, riportiamo di seguito solo alcuni passaggi della conversazione. Trovate l’articolo integrale su TvGuide.

Possiamo dire che nella prossima stagione vedremo di più John Noble?
Orci: 
Oh si. Non riesco a credere che abbiamo lavorato ancora con lui. Riesci a capire la sua intelligenza attraverso la sua interpretazione. Nella nostra serie abbiamo la famiglia più complicata della storia della tv e dobbiamo portare avanti questa vicenda.

La guerra farà parte dei temi della seconda stagione?
Orci:
Si, in relazione alla paura e al fatto che essa possa metterci uno contro l’altro. La rivoluzione è una guerra. Vicino contro vicino è una guerra civile. I Cavalieri vorrebbero vedere una guerra su scala mondiale, ma dobbiamo procedere un passo alla volta. Si comincia con le persone che si rivoltano contro quelli che stanno loro vicino: l’idea di cominciare questa cosa con una dinamica di famiglia, che si sgretola nel cliff-hanger, è l’inizio della guerra. Sarà un grande tema da esplorare su tutti i livelli.

Puoi dirci dove comincerà la seconda stagione? Ci sarà un salto nel tempo?
Orci:
Dobbiamo parlarne, ma vorrei cominciare da dove abbiamo lasciato i personaggi. Non vogliamo cominciare dovendo spiegare come sono usciti da terminate situazioni.

Cosa puoi dirci del destino di Jenny?
Orci:
Non riesce ad avere un attimo di pace, vero? Quando le cose sembrano andare male, vanno anche peggio. Potremmo giocare su queste cose. Ci sono cose da esplorare nel passato.

Fonte: TvGuide