Prenderà il via il prossimo 27 febbraio la seconda stagione di Vikings, la serie di History Channel. Proprio il network ha rilasciato alcune foto che immortalano i protagonisti e lanciano alcuni indizi sulle potenziali storyline della nuova stagione. In particolare una delle più interessanti è quella che vede insieme il protagonista Ragnar, la moglie Lagertha e Aslaug, l’amante dell’uomo.

A corredo dell’immagine History Channel lancia questo indizio: “Le indiscrezioni di Ragnar con Lagertha minacceranno il suo matrimonio? Lagertha rimarrà dalla parte di suo marito o lo lascerà? Nell’episodio della premiere, Aslaug procedeerà verso Kattegat e porterà con lei una sorpresa che metterà Ragnar in una situazione difficile. Chi sceglierà?”

Ecco le foto diffuse:

VIKINGS foto 1

VIKINGS-02

VIKINGS-03

Di seguito la sinossi ufficiale della nuova stagione:

L’epico racconto continua in 10 episodi inediti di Vikings, la cui premiere avverrà giovedì 27 febbraio alle 22 su History. La serie drama di successo si incentra su Ragnar (Travis Fimmel), un coraggioso giovane guerriero e padre di famiglia che cerca di trovare e conquistare nuove terre al di là del mare e reclamarne i bottini come suoi. Ora si trova ad Earl, alleato con re Horrik (Donal Logue). Con più potere di quanto ne abbia avuto finora, il suo desiderio di navigare verso ovest ed esplorare nuovi reami rimane inestinguibile.

Ma ci sarà un duro prezzo da pagare per l’ascesa al potere di Ragnar. La seconda stagione porterà crisi nella fedeltà, nel potere, nelle relazioni. I fratelli si scaglieranno l’uno contro l’altro. La lealtà trasformerà gli amici in nemici, si formeranno delle spiacevoli alleanze nel nome della supremazia. Le indiscrezioni sul conto di Ragnar minacceranno il suo matrimonio con Lagertha (Katheryn Winnick), allontanando lui e il suo amato figlio. Le trame vengono intrecciate, le cause vengono stabilite, il sangue viene versato… il tutto sotto gli attenti occhi degli dei.

Nuovi personaggi nel cast di Vikings sono Alexander Ludwig (The Hunger Games) come Bjorn, intelligente e coraggioso guerriero, figlio di Ragnar, e Linus Roache (Law & Order), come Ecbert, re del Wessex, uomo forte, sapiente e dalla grande ambizione.

Fonte: EW