Jada Pinkett Smith (Matrix) sarà l’opposta di Ben McKenzie e Donal Logue nel pilot di Gotham, progetto commissionato dal canale Fox.

Gotham sarà una storia di origini, e i vari personaggi dell’universo DC che compariranno negli episodi difficilmente indosseranno da subito i costumi che li hanno resi famosi. Ben McKenzie sarà il Detective James GordonRobin Lord Taylor sarà Oswald Cobblepot/il Pinguino, Sean Pertwee sarà Alfred PennyworthZabryna Guevara sarà il Capitano Essen, mentre Erin Richards (Being Human) sarà Barbara Kean. Donal Logue vestirà i panni del detective Harvey Bullock.

La Smith sarà Fish Mooney, una imponente testa calda e notoriamente sadica gangster che è anche proprietaria di un night club. Dotata di quella che si può definire una ‘furbizia di strada’, la donna è dotata di capacità quasi extra-sensoriali che le permettono di comprendere le persone come fossero dei libri aperti.

Il pilot di Gotham, che sarà diretto da Danny Cannon, è stato scritto da Bruno Heller (The Mentalist), il quale sarà anche produttore esecutivo; la casa di produzione sarà la Warner Bros. Television. Il progetto al momento è in uno status di “series commitment”, il che dovrebbe dare una certa sicurezza ai produttori di vedere arrivare un ordine per la prima stagione dopo le riprese del pilot.

 

Fonte: Deadline