Dopo aver trovato in Ben McKenzie il suo protagonista, il pilot di Gotham porta avanti il suo casting in modo più che spedito.

La produzione ha infatti ingaggiato altri quattro interpreti, ovvero Robin Lord Taylor, Sean Pertwee, Zabryna Guevara ed Erin Richards. Qui di seguito tutti i dettagli..

  • Robin Lord Taylor (Another Earth) sarà Oswald Cobblepot/il Pinguino, un personaggio dotato di una mente geniale, paragonabile a quella ‘di un fuoriclasse agli scacchi‘ e della moralità di uno sciacallo. Cobblepot, descritto come uno psicopatico di ‘basso livello‘, nasconde il suo sadico desiderio di potere dietro un atteggiamento squisitamente educato.
  • Sean Pertwee (Elementary) sarà Alfred Pennyworth, “Un ex-marine proveniente dall’East London che ha sempre servito con grande fedeltà la famiglia Wayne. Adesso, data la loro tragica morte (quella del padre e della madre), Alfred è iperprotettivo nei confronti del giovane Bruce Wayne, il giovane che finirà per diventerà Batman.
  • Zabryna Guevara (The Guilt Trip) sarà il Capitano Essen, il capo del Detective Gordon al Dipartimento di Polizia di Gotham. “La Essen riesce ad equilibrare i due mondi, quello della polizia e quello politico, con una preparazione Machiavellica che la rende tanto un avvocato civilista quanto un poliziotto.”
  • Erin Richards (Being Human) sarà Barbara Kean, la fidanzata di Gordon. E’ descritta come “un sofisticato medico del pronto soccorso, che rimane al fianco di suo marito nel mezzo del mondo corrotto di Gotham.”

Gotham sarà una storia di origini, e i vari personaggi dell’universo DC che compariranno negli episodi (il primo sarà un villain molto noto, Pinguino) difficilmente indosseranno da subito i costumi che li hanno resi famosi. Vedremo anche un giovane Bruce Wayne, Joker, Catwoman e altre iconiche figure. Il pilot, che sarà diretto da Danny Cannon, è stato scritto da Bruno Heller (The Mentalist), il quale sarà anche produttore esecutivo; la casa di produzione sarà la Warner Bros. Television.

Il progetto al momento è in uno status di “series commitment”, il che dovrebbe dare una certa sicurezza ai produttori di vedere arrivare un ordine per la prima stagione dopo le riprese del pilot.

Fonti: Variety via Comic Book Movie