L’attore Scott Bakula sarà il protagonista dello spin-off di NCIS ambientato a New Orleans, il cui casting è ormai nelle fasi finali.

In primavera la CBS trasmetterà un doppio episodio di NCIS che servirà per introdurre il nuovo show e i personaggi creati per la serie che verrà prodotta da Gary Glasberg e Mark Harmon.

La trama dello spin-off ruoterà intorno al personaggio dell’agente speciale Pride (Bakula) e sarà ambientato nella sede NCIS di New Orleans che si occupa dei casi avvenuti nell’area compresa tra la città di Pensacola fino al Texas, e includendo anche le zone del Mississippi e della Louisiana.

Il personaggio di Pride è descritto come un uomo profondamente motivato e animato dalla voglia di fare quello che è giusto con calore, passione, forza e umorismo.

Scott Bakula, in queste settimane, è già presente sugli schermi statunitensi con un ruolo ricorrente in Looking, il nuovo serial della HBO.

Nelle ultime ore il cast dello spin-off si è poi arricchito con due ulteriori arrivi.

L’attrice CCH Punder, che nei prossimi mesi ritornerà anche sul set dell’ultima stagione di Sons of Anarchy, avrà il ruolo della dottoressa Wade: il medico ledale del Jefferson Parish che viene descritta come una persona eccentrica e intelligente, estroversa, intuitiva, e incredibilmente legata alla Louisiana.

A Zoe McLellan è stato invece affidata la parte dell’agente speciale Brody: proveniente dal Midwest, è alla ricerca di un nuovo inizio a New Orleans e di un posto sicuro dove riprendersi da vecchie ferite, e si sentirà fuori posto nel suo nuovo ambiente di lavoro.

I produttori devono invece ancora trovare il giusto interprete per l’agente LaSalle: Un uomo di circa trenta anni, muscoloso, diabolico e affascinante; è nato e cresciuto in Louisiana, è stato in passato un vice sceriffo e ha vissuto dei periodi difficili.

Fonte: Deadline, TVLine