Il cast di Sea of Fire sta iniziando rapidamente a delinearsi. Dopo l’annuncio che Jennifer Carpenter è stata scelta per interpretare la protagonista del pilot, la ABC ha comunicato di aver assunto anche Jack Davenport e la giovane attrice australiana Isabelle Cornish.

Davenport interpreterà lo sceriffo Marty Kesowich: l’uomo, dal carattere accomodante, deve preoccuparsi della moglie che sta attraversando un periodo difficile, essendo confusa e avendo istinti suicidi, ma si considera fortunato perché pensa di avere una figlia perfetta. Merel (Isabelle Cornish) ha infatti voti perfetti e fa parte della squadra di cheerleader del liceo. Il padre verrà perrò sconvolto quando scoprirà che la ragazza nasconde molti segreti. Dopo la scomparsa della sua amica Jane, Marty inizierà a temere che Merel sia coinvolta nel caso e, quando l’agente dell’FBI Leah Pierce (Jennifer Carpenter) arriverà in città per indagare, lo sceriffo dovrà decidere se metterle a disposizione tutte le informazioni o nascondere gli indizi sempre più importanti che potrebbero mettere nei guai sua figlia.

La sceneggiatura di Sea of Fire, adattamento della serie olandese Vuurzee, sarà scritta da Jenna Bans, che ne sarà anche produttrice esecutiva insieme a Sony TV, ABC Studios, Scripted World e Mandeville.

Fonte: Deadline