Pochi giorni fa vi abbiamo parlato del servizio di Vanity Fair dedicato alla quarta stagione di Game of Thrones, disponibile in versione digitale da ieri. Il mensile americano ha pubblicato online un estratto dell’intervista fatta a Peter Dinklage, l’attore che nella serie interpreta Tyrion Lannister.

Dinklage ha fatto il punto della situazione del suo personaggio e ha spiegato cosa lo ha spinto a partecipare allo show.

Puoi dirci qualcosa su quello che accade a Tyrion nella quarta stagione?
In un certo senso raggiunge un punto di rottura. Arriva a un punto in cui è difficile avere un senso dell’umorismo sulle sue circostanze. Vuole veramente che si ascolti la verità. Raggiunge il punto in cui è molto stanco di tutte le menzogne.

Fino a ora, sembra che Tyrion sia stato in grado di mantere vivo il suo lato divertente.
Sicuramente arriva al punto di rottura. Per uno come Tyrion, le circostanze devono essere davvero disastrose, per non prenderle con umorismo. Quello che mi piace davvero tanto di questa serie e dei personaggi è il cambiamento. Se i personaggi non cambiano, per me una serie non è interessante. Il motivo per cui mi piace Breaking Bad, probabilmente ancora la mia serie preferita, è Walter White. Lo vedi trasformarsi e questa cosa è così affascinante.

Sei dispiaciuto di non interpretare più Tyrion come una persona saggia che fa sempre battute?
Non può aiutarsi da solo. Sarà sempre quel tipo di persona, ma a me sicuramente non dispiace il cambiamento.

Perché hai deciso di fare Game of Thrones?
Il creatore David Benioff è stata una ragione molto importante. Lo conoscevo un po’. Non avevo ancora incontrato Dan Weiss. Ero un grande fan di David Benioff. Avevo letto i suoi romanzi, City of Thieves e The 25th Hour. Mi piaceva il suo modo di scrivere. Ho accettato prima ancora di leggere la sceneggiatura. […] Era qualcosa che ero impaziente di fare, perché ribaltava lo stereotipo sui nani nel genere fantasy. Anche nel Signore degli Anelli, che ho molto adorato – adoravo i libri da piccolo e ho adorato i film di Peter Jackson – c’è questa cosa dei nani. E’ tutto fantasy. […] Sento che questo personaggio, Tyrion, è del tutto un essere umano.

Negli Stati Uniti la quarta stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO dal 6 aprile.

Fonte: Vanity Fair