Ieri sera negli Stati Uniti è andata in onda Providence, la nuova puntata di Agents of S.H.I.E.L.D. in cui il team di Coulson ha affrontato le conseguenze degli eventi di Captain America: The Winter Soldier.

Intervistati da TvLine, i produttori esecutivi Jed Whedon e Maurissa Tancharoen hanno discusso del lavoro per allacciare la serie all’Universo Cinematografico Marvel, dello stato d’animo di Coulson (Clark Gregg) e del suo rapporto con l’Agente May (Ming-Na Wen).

“Per quanto sia stata una vera sfida, per noi è stata una grande opportunità. Non vedevamo l’ora di scoprire la reazione della gente al fatto che era tutto pianificato da tempo. Parte della missione di Coulson è capire se c’è ancora un motivo per andare avanti. La sua vita è stata caratterizzata dallo S.H.I.E.L.D., che ora è andato in pezzi. Cosa succede all’uomo dell’organizzazione, se l’organizzazione stessa non c’è più? May gli ha chiesto cosa faranno adesso e lui ha risposto ‘sopravviviamo’. La sopravvivenza è una parte importante dei nuovi episodi. Ma potrebbe esserci anche un motivo personale nel volere fermare Garrett. Cosa peggiore, che nessuno sa ancora, è il fatto che l’Agente Ward lavora per gli altri. Darete un’occhiata a una parte di Ward che non sapevamo avesse. […] “Coulson è profondamento ferito. May gli ha detto di aver nascosto la verità [sulla sua morte e su T.A.H.I.T.I., ndt] per proteggerlo. Ci vorrà tempo prima che lui possa credere a qualsiasi cosa lei dica.”

Di seguito potete guardare due foto tratte dal 20esimo episodio della prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., intitolato Nothing Personal, in onda negli USA il 29 aprile. Le immagini mostrano il ritorno in scena di Maria Hill (Cobie Smulders).

agents of s.h.i.e.l.d. - cobie smulders

agents of s.h.i.e.l.d. - cobie smulders e clark gregg

Negli Stati Uniti la prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda il martedì sera sulla ABC. In Italia la serie viene trasmessa lo stesso giorno su Fox (canale 112 di Sky).

Fonte: TvLine, Marvel