Dopo 12 Monkeys (L’esercito delle dodici scimmie) e Olympus, SyFy ordina una nuova serie drama, Z Nation. Il canale via cavo ha confermato la produzione di tredici episodi del nuovo show di Karl Schaefer, già produttore di Eureka, prodotto assieme a The Asylum di Sharknado.

Z Nation è una serie action-horror che vede gli Stati Uniti colpiti dalla diffusione di un virus, il quale trasforma le persone in zombie. Ambientata tre anni dopo l’origine dell’epidemia, la storia segue le vicende di un team che si sposta da New York verso la California: il compito dei protagonisti è quello di trasportare l’ultimo sopravvissuto in un laboratorio speciale, in cui verrà studiato il suo sangue. L’uomo, i cui anticorpi sono l’ultima speranza per l’umanità, nasconde un oscuro segreto che minaccia la squadra, costretta a una corsa per la sopravvivenza attraverso tre mila miglia di territorio sconosciuto.

Z Nation è solo l’ultima delle serie ispirate dal continuo successo di The Walking Dead. Attualmente sono in produzione altri due show incentrati sul mondo dei non morti, iZombie di The CW e Babylon Fields della NBC.

Z Nation andrà in onda su SyFy in autunno. Karl Schaefer sarà showrunner e produttore esecutivo.

Fonte: THR