Sembra essere un vero e proprio terremoto quello che sta scuotendo in questi giorni i fan della Marvel. Dopo che Edgar Wright ha abbandonato la produzione di Ant-Man, anche il settore televisivo della Casa delle Idee vede un cambio alla guida di un progetto. Drew Goddard non sarà più lo showrunner di Daredevil, lo show che la Marvel sta sviluppando in collaborazione con Netflix. A dare per primo la notizia, come accade spesso in questi casi, è stato El Mayimbe di Latino Review, una fonte solitamente affidabile.

Poche ore dopo la Marvel ha pubblicato online un comunicato ufficiale, confermando e spiegando l’uscita “parziale” di Goddard, e annunciado il subentro di Steven S. DeKnight.

La Marvel è orgogliosa di annunciare che l’acclamato sceneggiatore, regista e produttore Steven S. DeKnight (“Spartacus,” “Buffy: The Vampire Slayer,” “Angel”) si aggiunge a “Marvel’s Daredevil” in qualità di Produttore esecutivo & Showrunner, nella nuova serie da 13 episodi che esordirà su Netflix nel 2015. Drew Goddard, che ha anche scritto i primi due episodi, continuerà a fare da Produttore Esecutivo di “Daredevil”, mentre scriverà e preparerà il film della Sony “The Sinister Six“, spin-off di “The Amazing Spider-Man”.

Insomma, Goddard si occuperà di un’altra proprietà della Marvel, anche se i diritti di Spider-Man e co. sono in mano alla Sony, e la sua uscita di scena sembra meno enigmatica rispetto a quella di Wright per Ant-Man. Tuttavia qualche perplessità rimane…

DeKnight è stato showrunner di Spartacus e ha lavorato con Goddard in Angel e Buffy.

Fonte: LatinoReview, Marvel