Abbiamo contrassegnato questa news, la cui natura è specificata anche nel titolo, con il flag ‘spoiler’, ma preferiamo ribadirlo: quanto stiamo per riportare potrebbe rivelarsi come un grandissimo spoiler sulla quinta stagione di The Walking Dead, quindi se decidete di proseguire nella lettura fatelo a vostro rischio e pericolo.

La quarta stagione dello show della AMC si è conclusa mostrandoci Rick e il suo gruppo prigionieri e rinchiusi in un container di Terminus, luogo che sembra essersi rivelato un covo di cannibali. I personaggi reclusi e in pericolo di vita sono, omettendo il già citato Rick, Daryl, Michonne, Carl, Glenn, Maggie, Tara, Sasha, Bob, Abraham, Rosite ed Eugene, e la possibilità che almeno uno di loro non sopravviva nei nuovi episodi è decisamente alta… ma di chi potrebbe trattarsi?

Ed ecco entrare in gioco i ragazzi di The Spoiling Dead Fans, che si trovano sul set di Atlanta (e che sono riusciti a far trapelare anche queste informazioni) e che hanno riportato quanto segue:

RUMOR: abbiamo appreso, da fonti diverse, di una morte. Secondo quanto detto la scena della morte di Glenn è stata girata ieri (il 27 maggio n.d.r.). Potrebbe trattarsi di qualcun altro, ma più fonti parlando di Glenn. Il set è stato completamente blindato e ai membri del cast è stato detto di non uscire fuori per nessun motivo.

Ad alimentare la possibilità che sia davvero Glenn il personaggio ad aver perso la vita si aggiunge il fatto che il suo interprete – Steven Yeun – sia stato visto stringere mani e abbracciare diversi membri del cast e della crew. E sembra inoltre che il seguente tweet di Alanna Masterson (Tara) sia stato pubblicato proprio in quel frangente

 

Quando un grande se ne va

Nel fumetto di Robert Kirkman, Glenn viene ucciso da Negan, un villain estremamente crudele verso il quale l’autore si era già pronunciato qualche tempo fa, affermando che probabilmente prima o poi sarebbe comparso anche nella serie. Sicuramente è un po’ presto per fare una previsione di questo tipo, e comunque lo show – come sappiamo – segue molto spesso dei percorsi ben diversi dal fumetto, quindi per saperne di più dovremo sicuramente attendere l’autunno…

Fonte: Comic Book Movie