I fan di Community possono finalmente gioire!

Dopo la cancellazione da parte della NBC, il ‘no’ incassato da Netflix e il mancato accordo con Hulu, lo show cult è stato salvato in calcio d’angolo da Yahoo Screen, che ha messo a segno un ordine di tredici episodi per la sesta e ultima stagione dello show, la cui messa in onda è prevista in autunno. La serie, per questi suoi ultimi episodi, troverà nuovamente al suo timone il creatore Dan Harmon. Confermata inoltre la presenza di tutti i membri del cast, così come quella dei produttori esecutivi Chris McKenna, Gary Foster e Russ Krasnoff.

E non pensiate che lo spostamento dello show su una piattaforma online possa penalizzarne la qualità, dato che Zack Van Amburg, presidente della divisione produzione della Sony Pictures Television (la casa che produce Community), ha confermato che il suo budget per episodio – che corrisponde a più di 2 milioni di dollari – non verrà assolutamente intaccato: “Il budget non verrà tagliato di un solo dollaro. Non volevamo produrre lo show con una qualità inferiore a quella avuta fino qui. Yahoo è subentrato con finanze indiscutibili.

A questo punto la possibilità che il trend #SixSeasonsAndAMovie (sei stagioni e un film) possa trasformarsi in realtà e certamente più concreta.

Fonte: EW